Modulistica

Carta Servizi
E’ lo strumento di base che regola i rapporti fra Servizio e Utenti , è una “dichiarazione d’intenti” con la quale la gestione dell’Asilo Nido Peter Pan si fa garante del servizio reso secondo i principi fondamentali richiesti dall’art. 3 della Costituzione Italiana , dalla Direttiva del Consiglio dei Ministri del 27 gennaio 1994 oltre dalla Legge 1044/71 e dalla Convenzione Internazionale dei Diritti del Fanciullo (L. 176/91).

Secondo le ultime indicazioni di legge la Carta dei Servizi viene considerata un requisito indispensabile nell’erogazione dei servizi.

Ha le seguenti finalità:
– fornire ai cittadini informazioni chiare sui loro diritti;
– informare sulle procedure per accedere ai servizi;
– indicare le modalità di erogazione delle prestazioni;
– assicurare la tutela degli utenti, individuando gli obiettivi del Servizio e controllando che vengano raggiunti.

Progetto Educativo
E’ il progetto che prevede le modalità di sviluppo di un processo educativo o di varie forme di attività didattiche in un contesto di apprendimento. E’ uno strumento di lavoro per rendere l’azione educativa più mirata, continuativa ed efficace, perché rispondente ai bisogni reali. Il nostro Progetto Educativo si fonda sul concetto di centralità del bambino, considerato come soggetto attivo e competente fin dalle primissime ore di vita. La programmazione viene quindi studiata e costruita attorno al bambino, inteso appunto come individuo attivo, competente e protagonista della propria esperienza, nel rispetto dei tempi, modi e fasi di crescita di ogni singolo individuo.

Mission
Riassume la politica dell’asilo nido e gli obiettivi generali da raggiungere.