Asilo

Il micronido Peter Pan si trova nel cuore della città di Vicenza, circondato dagli alberi secolari del Parco Querini, in zona San Marco ed è attivo dall’inizio di settembre 2009. E’ gestito dalla Cooperativa Sociale Vi.Assiste riconosciuta senza finalità di lucro (ONLUS).

Il nostro Nido ha ottenuto sia l’autorizzazione al funzionamento da parte del Comune di Vicenza, sia l’accreditamento dalla Regione, inoltre è gestito in collaborazione con la Provincia di Vicenza.

Questa autorizzazione e la collaborazione con la Provincia rappresentano la sicurezza per i genitori di un controllo sulla qualità erogata dal nostro nido, alla quale si aggiunge la lunga esperienza nella gestione dell’asilo nido La Chiocciola.

L’asilo può ospitare fino a 24 bambini dai 3 mesi ai 3 anni, un numero limitato che ci permette di seguirli ed educarli al meglio, e di rispettare meglio i loro tempi.

La struttura è dotata di un’entrata confortevole dove i bimbi possono cambiarsi e salutare con calma e serenità i loro genitori.

È provvista di un ampio salone luminoso per i giochi e per le attività educative e di psicomotricità. Inoltre è stata predisposta una cucina accogliente dove i bambini possono pranzare tranquillamente o fare merenda.

Il bagno è strutturato ed attrezzato per rispondere al meglio alle loro esigenze con fasciatoi e sanitari su misura. E’ presente una cameretta che può ospitare sia bimbi più piccoli nelle culle sia i bimbi più grandi nei lettini. Inoltre è stata strutturata anche la stanza delle favole, un ambiente accogliente con molti materassini e cuscini.

All’esterno si trova un giardino curato e sicuro, nel quale i bambini possono giocare liberamente. I nostri ambienti e i nostri arredi sono colorati ed accoglienti, tutti a misura di bambino e attrezzati per dare la massima sicurezza, secondo le normative vigenti.